Levigatura per i settori aviazione, aerospace e racing
Punta sul nostro know-how
I componenti aerospaziali sono soggetti a sollecitazioni ambientali estreme in termini di temperatura, pressione e attrito. Superfici non definite e fori con bave e spigoli vivi non sono adatti per l’uso in questi ambienti.
Nelle corse automobilistiche, numerosi pezzi devono essere privi di sbavature e avere una finitura superficiale di alta precisione, comprese parti funzionali aerodinamiche, passanti per sensori o cavi elettrici e, ad esempio, parti di trasmissioni. Per ogni singolo componente deve essere sempre mantenuta una qualità elevata e costante.
Soprattutto nel caso di componenti importanti per la sicurezza, gli elevati requisiti di assenza di bave, spigoli arrotondati e qualità della superficie spesso non possono essere raggiunti senza la post-elaborazione.
La levigatura con finitura a flusso abrasivo è particolarmente indicata per:
Parti degli alloggiamenti come ad es.
- Flusso di refrigerante
- Inserti per filtri
- Funzione di lubrificazione
- Fluidica
- Ingranaggi con dentature interne
Passaggi per, ad es.
- Sensori
- Conduttori elettrici
- Parti funzionali aerodinamiche
- Ruote dentate e componenti di trasmissioni
Esempio: Levigatura di una ruota dentata
Approfitta della nostra esperienza nella levigatura e lucidatura
Stäheli AG è al tuo fianco durante l’intero processo di lavorazione. Produciamo il dispositivo di fissaggio pezzi e sviluppiamo la ricetta per la pasta abrasiva individualmente in base alle tue esigenze per la superficie del materiale. Ti offriamo la nostra consulenza tecnica e le nostre conoscenze specialistiche.