Design igienico per il settore chimico, farmaceutico e alimentare
Levigatura & Lucidatura per superfici perfette
Tubi e condutture, alloggiamenti e distributori nell’industria chimica, farmaceutica e alimentare richiedono superfici microscopicamente lisce per essere pulibili (design igienico). In particolare, le connessioni che utilizzano cordoni di saldatura o elementi come distributori, alloggiamenti e connessioni devono avere una finitura perfetta con superfici lisce e levigate fino a RA≤0,38µm per soddisfare i requisiti della norma di design igienico. A causa delle sollecitazioni del processo di piegatura, i tubi curvi presentano qualità superficiali insufficienti, che possono essere risolte mediante finitura a flusso abrasivo. Ciò significa che ora i tubi curvi possono essere utilizzati anche come gruppi nel design igienico.
A differenza dei tradizionali processi di levigatura, la finitura a flusso abrasivo fornisce superfici microscopicamente perfette anche in aree difficili da raggiungere come connessioni, cordoni di saldatura e canali interni.
La levigatura con finitura a flusso abrasivo è particolarmente indicata per:
- Tubi e tubi curvi
- Condutture
- Giunti saldati
- Alloggiamenti
- Valvole
- Distributori
Esempio: Lucidatura delle superfici interne
Approfitta della nostra esperienza nella levigatura e lucidatura
Stäheli AG è al tuo fianco durante l’intero processo di lavorazione. Produciamo il dispositivo di fissaggio pezzi e sviluppiamo la ricetta per la pasta abrasiva individualmente in base alle tue esigenze per la superficie del materiale. Ti offriamo la nostra consulenza tecnica e le nostre conoscenze specialistiche.